Dove ho sbagliato?

Fai domande o chatta con il Pirata Italiano

Dove ho sbagliato?

Messaggioda gdevito » mer gen 19, 2011 4:51 pm

Salve, vorrei raccontarvi una mano e conoscere la vostra opinione per sapere dove ho sbagliato.

Sit & go, micro buy in e bui 150, 300 siamo rimasti in 4.
Da bottone pizzico JpQp e con 4700 chips decido di puntare 750 e vengo chiamato solo dal chip leader (9000 chips circa) dallo small blind. Il Big blind aveva 950 chips e quindi in ogni caso non mi preoccupava.
Gli avevo visto diverse volte fare chiamate con A suited o rag e quella poteva essere l'occasione per togliergli un po' di chips.

POT : 1800 chips
Il flop :
Jf 10c 8p

L'oppo fa check e io punto 950 cosi' da lasciarmi una decina di bui nel caso peggiore (un controrilancio che mi metta in crisi). L'oppo fa call.
Questa giocata l'aveva fatta spesso, dimostrando di voler chiamare la C/B di tutti soprattutto se aveva overcard e se poteva snasare debolezza.
Credo che con la scala avrebbe rilanciato al flop e con JJ+, un set di 8 o di 10 avrebbe fatto altrettanto anche per la pericolosita' del board e cosa piu' importante con 88,TT,JJ(improbabile), QQ,KK o AA mi avrebbe
controrilanciato pre-flop.
Potrebbe avere A10,K10 o Q10 ma anche in questo caso il call al flop e' un po' brutto.

Il turn:
10p
A questo punto ho 4/5 di colore e top pair se ha un 10 o KJ o 9Q o AJ ho ancora la possibilita' di batterlo, se ha 10J amen, sono fritto.
Conteggio i miei outs e mi faccio per buoni : 3Q, 2J,e 7 carte a picche (una la escludo nel caso avesse una coppietta senza picche in mano ) per un totale di 12 outs. Se sono indietro ho ancora il 25/26% di migliorare.

A questo punto pero' il pot e' di 3800 e io ho 3000.

L'oppo fa check. O e' un tranello o sta cercando di comprarsi una carta gratis e dopo aver investito 1700 chips e avendolo visto giocare in precedenza i progetti in modo aggressivo decido che sono avanti e per me
la mano piu' probabile che puo' avere e' KQ o A8- e quindi pusho all-in. Anche se avesse chiamato il flop con Ap Xp ora non aveva le odds per chiamare.
Instant call dell'oppo che gira AcKc e prende il K al river. Passi il call al flop perche' puo' farmi bianco ma il call al turn e' da far voltare lo stomaco doveva ritenersi almeno al 30/35% visto che con l'all-in gli avevo dato 1:2.2 di pot odds.

1. Se mi fa 9J e non in draw di colore ha solo  3 A, 3K  6 outs
2. Se mi fa in draw di scala 9Q ha 3A e 4Q quindi 7 outs
3. Se mi fa AJ ha solo 3K e 4Q  quindi 7 outs
4. Se mi fa KJ ha solo 3A e 4Q quindi 7 outs
5. Se mi fa una coppietta < 88 o qualcosa tipo J7 ha 3A 4Q e 3K quindi 10 outs
6. Se mi fa QQ ha 3A e 3K quindi 6 outs
7. Se mi fa KK ha 3A e 4Q quindi 7 outs
8. Se mi fa AA ha solo 4Q quindi 4 outs
9. Se mi fa un set ha solo 3K o 3A
10. Se mi fa un A10 ha solo i 4Q quindi 4 outs
11. Se mi fa in bianco ha ragione lui

Insomma nel migliore dei casi ha dai 3 ai 10 outs.

Dove ho sbagliato ?
Se faccio check con il K al river ho una scelta complicata se lui punta (e sicuramente avrebbe puntato, sia perche' il mio check gli mostrava debolezza, sia perche' aveva scala nuts).

Sono in bolla e probabilmente avreidovuto passare pre-flop ?

Grazie anticipatamente.
gdevito

Torna a Max Pescatori