Obv fold?

Commenti, tecniche, suggeriment, informazioni, discussioni sul mondo dei tornei Multitable (mtt), online e dal vivo.

Moderatore: diegoc

Obv fold?

Messaggioda Mikele » dom mar 27, 2011 10:33 pm

Ciao, datemi impressioni sulla mano.

Livello 40/80, stack effective 4400, io sono CO.
Limp da MP, io flatto con AJo, btn fa x4.

Il call pre ci può stare credo, visto che non ho isolato come solitamente faccio, il BB potrebbe pensare di essere davanti con AT+ e coppiette varie, anche se credo che le coppie più basse, diciamo 66- le checkerebbe spesso per cercare il set.

FLOP: J86 r
Il flop credo sia standard, decido solo di callare in posizione, pronto comunque ad abbandonare nel caso di 2nd barrel, che verrebbe effettuata soltanto con mani che mi battono molto spesso.

TURN: J
J hitta turn, quando oppo checka punto 1/3 stack con trip...puntata che effettuerei anche se avessi fatto float...anche se è vero che probabilmente punterei una mano senza Showdown value o il J...

RIVER: Q

Al river che facciamo, potrebbe essere KK o AA che decide di pushare per non stare a pensare troppo nel caso di nostro molto probabile all in?

Mentre oppo pensava al da farsi mi son letteralmente detto: " Se pusha ha QQ, per un full chiuso al river e foldo"; ovvio che ho callato.

Comunque, come da titolo, posso pensare di callare in uno spot del genere o devo lasciar perdere sapendo di essere battuto?

PS. Ragazzi, non mi funzia l'hyperlink...è un problema mio?
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Re: Obv fold?

Messaggioda mickymare90 » dom mar 27, 2011 11:23 pm

edita hai scritto che ha raisato btn....penso sia bb visto quello che scrivi dopo...

preflop isolo il limp raisando....as played dipende da info su bb ma call con AJo è discutibile....cioè situazione inversa btn apre e tu sei bb....sei avanti al suo range...ma mp limp co limp bb nn raisa così spesso...At forse...sc non credo molti...coppie 22-66 non credo per le altre dipende....cmq se metti 88+,ATs+,KQs,AJo+ stai al 36% imo il call è marginale...

as played

flop
anche io floato...raisare obv non ha senso e nemmeno foldare

turn
penso che se checka lo faccia per givuppare indipendentemente dalla size o perchè ha una mano che ritiene valida ma non per bettare ancora...quindi betto cmq più grosso... se folda penso avrebbe foldato indipendentemente dalla size....(obv non dico che puoi pushare ne overbettare...però bettare da 3/5 a 2/3 imo si)

river (non lo hai scritto esplicitamente ma penso abbia pushato direttamente)
pusha 3k in 2k circa immagino visto che non ci sono le size delle bettate
dobbiamo stare al 38% circa....ricapitolando partendo dal suo range preflop
88+,ATs+,KQs,AJo+
penso rimanga lo stesso al flop
al turn penso possa essere questo QQ+,TT-88,AJs,AJo nn so se QQ+ cc o betta ancora... però può essere potrebeb avere anche qualche AK,AQ vista la tua size forse...ma escludo (e cmq river non fanno quell'action)
river Q pusha diretto lui.... con cosa QQ,88,AJ, e forse basta... AA e KK nn avrebbe molto senso...  99,TT potrebbero pensare di avere ancora SV
quindi dato tutto ciò penso che sia da foldare...in game probabilmente chiamo anche io.... che aveva?
mickymare90

Messaggioda Mikele » lun mar 28, 2011 3:08 pm

Ovviamente QQ...comunque penso tu abbia ragione, mi piace poco il call preflop...penso ci stia con AJs, con AJo è troppo al limite se non -EV!!
Mikele

Messaggioda mickymare90 » lun mar 28, 2011 7:27 pm

l'unico problema è con quanta air pensi ti possa fare ciò...questo è molto oppo dependent ma contro oppo random su ps.it in un domenicale penso ce ne sia poca poca....forse nemmeno con AJ ti fa questa action quindi rimangono solo 88,QQ e pochissima aria imo...quindi foldare al river is better....

piccola postilla se turn sei d'accordo con me che se cc lo fa sia a un terzo che a 3/5 facendo 3/5 e venendo callati river se pusha puoi callare più tranquillo xke è una psb e lo può fare anche con Jx e simili...
mickymare90

Messaggioda Mikele » mar mar 29, 2011 1:56 am

mickymare90 ha scritto:l'unico problema è con quanta air pensi ti possa fare ciò...questo è molto oppo dependent ma contro oppo random su ps.it in un domenicale penso ce ne sia poca poca....forse nemmeno con AJ ti fa questa action quindi rimangono solo 88,QQ e pochissima aria imo...quindi foldare al river is better....

piccola postilla se turn sei d'accordo con me che se cc lo fa sia a un terzo che a 3/5 facendo 3/5 e venendo callati river se pusha puoi callare più tranquillo xke è una psb e lo può fare anche con Jx e simili...

Ok per il turn, ho puntato quella somma per dargli l'illusione di FE...in caso abbia avuto AA, KK, QQ il J non è una brutta carta a suo modo di vedere...quindi magari mi C/shova il turn...
Mikele

Torna a MULTITABLE