VARIANTI HOLD'EM

Non si vive di solo Texas Holdem...

VARIANTI HOLD'EM

Messaggioda emanuroma » ven gen 02, 2009 6:19 am

Il double-board hold'em è una specialità del poker a carte comunitarie. Le regole sono le stesse del Texas Hold'em, ma si differenzia da esso per la presenza di due board, ossia vi sono due file di carte comunitarie.
Dopo il pre-flop il cartaio distribuisce in due file tre carte comunitarie dopo aver bruciato una carta. Continuerà così anche per il turn e il river. Alla fine vi saranno appunto due board: uno superiore e uno inferiore. Ogni giocatore ha la facoltà di usare uno ed uno solo di questi board che sono indipendenti l'uno dall'altro: ciò significa che le loro carte non possono mischiarsi fra loro.
Talvolta viene chiamato "double-flop hold'em", ciò è improprio essendo doppi non solo i flop, ma anche il turn e il river.

Pineapple, come TEXAS HOLD'EM , ma le carte private sono 3, di cui una da scartare subito,  è possibile comporre il punto nello stesso modo.

Il royal hold'em è una specialità del poker. Il mazzo di carte è quello francese con solo però i dieci,i fanti, le regine, i re e gli assi e può essere così giocato solo da un massimo di 6 giocatori, contando il mazzo solo 20 carte.
Le regole sono le stesse del Texas Hold'em ma la strategia di gioco varia notevolmente - essendo le carte ridotte di numero le probabilità di formare molte delle combinazioni aumentano notevolmente.
emanuroma

Re: VARIANTI HOLD'EM

Messaggioda Dave-O Da Vinci » dom gen 04, 2009 6:20 pm

se ti interessa c'è una variante del pineapple che si chiama crazy pineapple, l'unica differenza è che la terza hole card la scarti dopo il flop, e non prima del flop ^^
infedeli...
convertitevi!!
Dave-O Da Vinci

Messaggioda 21Die » dom gen 04, 2009 6:34 pm

il badugi lo avete provato? LOL

chiedo a Max e agli esperti..
è vero che saper giocare più varianti ci rende giocatori più completi? e se si, in che modo?
dal momento che giochi come l'Omaha o lo Stud hanno strategie totalmente diverse dall'Hold'em..
21Die

Messaggioda Dave-O Da Vinci » mar gen 06, 2009 9:34 pm

è che altri giochi sviluppano abilità diverse che in parte sono utili anche nell'holdem
infedeli...
convertitevi!!
Dave-O Da Vinci

Messaggioda Max Lupi » mar gen 06, 2009 10:23 pm

Il concetto fondamentale e' l'apertura mentale, leggo i libri, osservo, mi confronto con gli altri giocatori, per vedere cio' che non vedo o meglio cio' che subito non mi e' chiaro.
Le varianti del poker, molto diverse tra loro come l'Omaha, l'Holdem o lo Stud, ampliando la nostra conoscenza, ci aiutano nel cambiare angolo di osservazione, i meccanismi si sciolgono, tutto diventa piu' semplice.
Una domanda: Avete provato a giocare di nuovo a poker(a cinque carte), tra vecchi amici con cui non giocavate da anni?(dipende quanti anni avete,gia':-)
Se lo avete fatto, avete notato dopo tanto Holdem, la banalita' di certi processi mentali e l'incredibile divario che si e' creato(tecnicamente) tra voi e loro.
Max Lupi

Messaggioda simozimo » mer gen 07, 2009 3:59 am

si max è capitato :)e provato anche a dirglielo :Dspecialmente cose come il bluff che prima m c fregavano sempre :)
simozimo

Messaggioda Max Lupi » gio gen 08, 2009 1:27 am

Max Lupi

Messaggioda pokeronlineweb » mar nov 09, 2010 6:49 pm

Ci vuole un po' per apprendere tutte queste varianti..
Poker
pokeronlineweb

• Sito web

Messaggioda pietrino » mer lug 27, 2011 4:26 pm

ragazzi scusate la domanda, ma da quando ho iniziato, ho sempre giocato a texas holdem...mi chiedevo che cosa cambiasse nell'omaha, a parte il discorso delle 4 carte in mano coperte anzichè 2 ignoro tutto...
pietrino

Messaggioda Mikele » mer lug 27, 2011 11:54 pm

pietrino ha scritto:ragazzi scusate la domanda, ma da quando ho iniziato, ho sempre giocato a texas holdem...mi chiedevo che cosa cambiasse nell'omaha, a parte il discorso delle 4 carte in mano coperte anzichè 2 ignoro tutto...

Ciao.

Praticamente devi usare 2 delle tue 4 carte personali e combinarle con altre 3 del board(che sono in totale 5 come nell'hold'em, con flop turn e river) per avere la combinazione migliore.
I giri di puntata sono uguali all'hold'em.
Ovviamente i punti medi saranno più alti, nel senso che è difficile che 1 coppia vinca il pot.
La varianza è più elevata perchè molti colpi si giocano con edge più esiguo.
Nei tornei non ci sono le antes.

Adesso mi viene in mente questo...posso comunque confermare che è una specialità molto divertente!
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Torna a OMAHA E ALTRE VARIANTI