Questo favoloso gioco...

In questa parte del forum dovete raccontarci le vostre bad beat....

Questo favoloso gioco...

Messaggioda Mikele » ven mag 29, 2009 5:15 am

Non è per fare luogo comune, ma oggi ho giocato sempre a poker...ed è stata la giornata più nera che io abbia mai incontrato...
Mi piacerebbe conoscere qual'è il vostro limite di sopportazione, periodo oltre il quale iniziate a giocare veramente male!Oggi ho scoperto che il mio è aumentato davvero tanto..
Io ho iniziato la giornata subendo mani incredibili, cose del tipo scala contro runner runner full house oppure full contro poker...addirittura ho subito in successione (una mano dietro l'altra) scala colore e poker!!
Ho continuato a giocare, cercando e riuscendoci, a non tiltare, perchè si sa, le mani brutte capitano, se io ho un edge il lungo periodo paga...continuo ancora con altri tornei e sit...non combino niente perchè in bolla perdo coinflip su coinflip...mani che sembrano segnate a mio favore diventano incredibilmente sfavorevoli, per poi vedermi buttato fuori dal torneo quando l'oppo lega l'inside straight draw o il runner runner flush quando tutto quello che aveva al flop era K high contro la mia doppia...ma continuo a giocare mantenendomi calmo!
Ed è qui che, dopo altre ore passate al tavolo verde, capisco di essere maturato veramente, quando dopo 1 giornata di bad beats subite...in un torneo da 26$, mi trovo da deep stack a essere out in 3-4 mani.
AJ vs JT all in su board QJx contro oppo maniac...turn e river T T...gli dico nh e procedo...perdo un bel piatto con AJ vs Q5 che chiude colore dopo un flop AJx ..perdo poi metà stack quando devo foldare il mio TT su un board 277 dopo il 3 raise dell'avversario...e perdo il coinflip decisivo con 77 vs KJ che chiude l'inside straight draw al river...
Morale della favola...per la 4 volta di fila faccio i complimenti al mio avversario di turno e me ne vado senza un filo di rimorso per l'intera giornata! C'erano tempi in cui dopo aver perso 2 coinflip mi sentivo distrutto...oggi sono felicissimo, quasi sollevato, perchè ho capito che puoi giocare il tuo miglior poker e sei comunque alla merce delle carte...e penso sia inutile lamentarsi..that's poker...si va avanti...sperando ovviamente in meglio...perchè puoi avere davvero il tuo edge in determinate situazioni, ma se l'aria non gira un po a tuo favore ti ritrovi in breve periodo a odiare il poker e te stesso, proprio perchè lo ami così tanto...
...spero quindi di non innamorarmi mai troppo di questo favoloso mondo...ma ormai è troppo tardi...
Chiudo col dire che avrei passato la giornata di domani a guadagnare punti per diventare gold star, traguardo mai raggiunto...ma con l'aria che tira non credo sia scelta saggia...dovrò veramente valutare...è inutile negarlo..i periodi veramente neri ci sono...basta capire quando finiscono!Il trucco è tutto lì!
Gl at the tables...ma questa volta lo dico x me, con tutto il cuore! :-)
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Re: Questo favoloso gioco...

Messaggioda mickymare90 » ven mag 29, 2009 1:10 pm

ma online ormai ho un limite di sopportazione molto alto.... xke nei sit multitablando sculano ma sculo pure io...quindi non te ne accorgi nemmeno troppo...nei tornei online non me la prendo più di tanto... ovvio che piacere non fa...ma ho imparato a subire... penso ancora che quando faccio i tornei dal vivo nei circoli dove i buy in sono più alti rispetto ai soliti che gioco che quando prendo una bad beat..e perchè di solito sono clamorose e ad un passo dai premi.... xò penso di essere maturato molto dall'inizio quando spesso mi trasformavo in micke hellmuth che insultava il donk di turno....ora riesco anche a dire nice hand....
mickymare90

Messaggioda elmo1988 » ven mag 29, 2009 5:07 pm

eeheheheh
dai  mikele domani è un altro giorno!!!magari se proprio vedi che gira ancora male fai lv down e via!!
I             .IT    
elmo1988

Messaggioda mickymare90 » ven mag 29, 2009 8:34 pm

elmo1988 ha scritto:eeheheheh
dai mikele domani è un altro giorno!!!magari se proprio vedi che gira ancora male fai lv down e via!!

cm al solito elmo da molto conforto....lol
mickymare90

Messaggioda Mikele » sab mag 30, 2009 2:03 am

mickymare90 ha scritto:
dai mikele domani è un altro giorno!!!magari se proprio vedi che gira ancora male fai lv down e via!!

eh, va beh dai...Elmo sarà stanco di sentire lamentarsi la gente...scusate ma ne avevo bisogno...:-)
Comunque per la cronaca adesso sono entrato in una nuova fase...la fase dell'eterno sconfitto in HU...arrivo in hu da chipleader e perdo sistematicamente quando i bui sono troppo alti per giocare il flop...all in preflop...l'oppo lega la sua coppietta...e la maledizione continua...va bè, almeno sono già a premi :-)
Mikele

Messaggioda mickymare90 » sab mag 30, 2009 2:19 pm

Mikele ha scritto:
mickymare90 ha scritto:

eh, va beh dai...Elmo sarà stanco di sentire lamentarsi la gente...scusate ma ne avevo bisogno...:-)
Comunque per la cronaca adesso sono entrato in una nuova fase...la fase dell'eterno sconfitto in HU...arrivo in hu da chipleader e perdo sistematicamente quando i bui sono troppo alti per giocare il flop...all in preflop...l'oppo lega la sua coppietta...e la maledizione continua...va bè, almeno sono già a premi :-)

certamente non sei in rush ma considera che il primo posto è importantissimo xke 1 primo posto è uguale a un secondo più un terzo...quindi è meglio rischiare qualcosa in più prima facendo + 4i posti che fare sempre 2 o 3...in modo da arrivare in money con più chips...
mickymare90

Messaggioda Mikele » sab mag 30, 2009 5:58 pm

Si Micky, questo lo so, ma in un periodo in cui non ne gira 1 mi accontento dei 2ndi posti! ;-)
Dopo tanta fatica tra stanotte e oggi ho raggiunto il livello goldstar attraverso i sit...è stata una faticaccia, considerando che prima di sta settimana non li avevo mai giocati seriamente!
Imo è molto più difficile improntare una "carriera" attraverso i sit invece degli mtt...sono parekkio noiosi dopo un po!!
Voi raga come andate in questa specialità?
Mikele

Messaggioda elmo1988 » dom mag 31, 2009 5:41 pm

diciamo che anche io nasco come giocatore di tornei... ma dopo aver capito che c vuole + culo che anima per vincrne 1 mi sono dato ai sit in cui si riesce piu facilmente ad abbattere la varianza.. senza considerare che se giochi i tornei devi perforza stare incollato al pc almeno 4-5 ore(minimo e senza la certezza del risultato anche dopo 6 ore!) mentre se grindi sit ne bastano 2 con un po di tavoli aperti...
detto questo se so che c'e una sera che sto in casa mi iscrivo a tutti i tornei delle piattaforme in cui ho soldi!!!
I             .IT    
elmo1988

Messaggioda Mikele » lun giu 01, 2009 12:40 am

elmo1988 ha scritto:diciamo che anche io nasco come giocatore di tornei... ma dopo aver capito che c vuole + culo che anima per vincrne 1 mi sono dato ai sit in cui si riesce piu facilmente ad abbattere la varianza.. senza considerare che se giochi i tornei devi perforza stare incollato al pc almeno 4-5 ore(minimo e senza la certezza del risultato anche dopo 6 ore!) mentre se grindi sit ne bastano 2 con un po di tavoli aperti...
detto questo se so che c'e una sera che sto in casa mi iscrivo a tutti i tornei delle piattaforme in cui ho soldi!!!

Per quanto mi riguarda devo proprio dire che gli mtt mi piacciono molto nell'avvicinarsi della bolla e nelle fasi finali...le prime ore sono veramente pedanti!!
E Lol alla seconda frase!! :-)
Mikele

Messaggioda mickymare90 » lun giu 01, 2009 11:16 am

beh si...la formula torneo è senza dubbio la più bella,spettacolare e che ti fa sentire più adrenalina...xke magari sei a buon punto nel torneo con uno stack notevole... e ti puoi trovare a prendere una decisione x tutte le tue chip....e senti una pressione addosso notevole...ma elmo ha ragione in entrambe le frasi...ci sono dei giorni in cui mi piace fare tornei perchè voglio proprio "giocare" a poker...mentre i sit li faccio solo per fare soldi più velocemente...anche se ancora ho davvero giocato molto poco....
mickymare90

Messaggioda Mikele » dom giu 07, 2009 3:15 pm

Diciamo che quando vinci un torneo, al di là dei soldi, c'è molta più soddisfazione!
Siamo ormai andati off topic, ma tanto non c'è problema visto che ci gestiamo da soli!! Lol
Vi consiglio di iscrivervi a Pokersavvy, ieri ho giocato un 20€ MTT su PS.it e ho portato a casa il primo premio...lol
Ovviamente sto scherzando sulla correlaione tra le 2 cose, ma alcuni concetti sulla dimensione degli stack sono fondamentali, il sito mi ha aiutato anche a prendere note sugli oppo, cosa che prima non facevo mai perchè non avevo idea di cosa scrivere!!
Fatevela sta settimana gratis!! :-)
Mikele

Messaggioda mickymare90 » lun giu 08, 2009 1:02 am

Mikele ha scritto:Diciamo che quando vinci un torneo, al di là dei soldi, c'è molta più soddisfazione!
Siamo ormai andati off topic, ma tanto non c'è problema visto che ci gestiamo da soli!! Lol
Vi consiglio di iscrivervi a Pokersavvy, ieri ho giocato un 20€ MTT su PS.it e ho portato a casa il primo premio...lol
Ovviamente sto scherzando sulla correlaione tra le 2 cose, ma alcuni concetti sulla dimensione degli stack sono fondamentali, il sito mi ha aiutato anche a prendere note sugli oppo, cosa che prima non facevo mai perchè non avevo idea di cosa scrivere!!
Fatevela sta settimana gratis!! :-)

via...facciamocela...lol
mickymare90

Messaggioda Mikele » lun giu 08, 2009 9:26 am

LOL!!
PS: io ho fatto l'abbonamento ad 1 anno...chiamatemi pazzo ma mi piace troppo!! Stralol...
Mikele

Torna a Sezione sonomomentaneamentedepressomipassainfrettaperchefapartedelgioco.....