Sono un donk e odio i donk... periodo nero, truffa o altro?

In questa parte del forum dovete raccontarci le vostre bad beat....

Sono un donk e odio i donk... periodo nero, truffa o altro?

Messaggioda Magician83 » lun mag 25, 2009 11:52 am

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo ma vi leggo da un pò.

Ho visto che alcuni di  voi sono molto preparati sull'argomento e volevo sottoporvi il mio attuale problema. Ho un conto su GD e dopo l'iniziale versamento di 30 euro ho iniziato a giocare i sit&go da 50 cent. Dopo una serie di buoni risultati e un secondo posto ad un Junior da 2500 euro garantiti (che adesso è stato portato a 1800... sarà la crisi... boh) è iniziato un periodo del cavolo nel quale non riesco a vincere più nulla.

Non sono un professionista ovviamente, ma leggo molti libri, articoli, riviste, commenti sulle strategie da adottare nei tornei, nei S&G, ecc e diciamo che al 90% le seguo alla lettera (dico 90% perchè un pò di pazzia e aleatorietà ci vuole :-D).

Ultimamente mi sta capitando di scontrarmi con gente che fa delle giocate assurde e che, ironia della sorte VINCE (e non sempre al river... anche al flop...grrrrrrrrrrrrrr)

AA in mano contr 34..... e l'oppo fa scala
KK contro A6 os e l'oppo becca il colore al river
AK contro 63 os...

ecc, ecc.

La cosa che ho notato è che il 90% delle volte vince chi ha più chips... se io con AA vado allin perchè sono corto e becco un 63 con più chips, automaticamente questo vince, e ragazzi vi assicuro che è sempre così, non è il caso in cui AA viene scoppiato ecc.

Ho deciso per un periodo (non troppo lungo ovviamente) di lasciare stare il poker on line... credo di essere entrato nel periodo di tilt

Sono confuso.. gioco bene ma c'è sempre un donk (perchè così merita di essere chiamato) che vince contro di me, non vedo onestà nelle piattaforme online (e mi sta anche bene che i tornei piccoli non debbbano durare molto, quindi si è propensi a fare uscire lo stack minore), il live non posso giocarli per ovvie ragioni economiche.

Che faccio??? Mi do a freecel o al burraco con i vecchietti?

Grazie per l'attenzione.
Magician83

Re: Sono un donk e odio i donk... periodo nero, truffa o altro?

Messaggioda Mikele » lun mag 25, 2009 12:08 pm

Ciao, secondo me hai davanti a te una semplicissima scelta:
- fidarti dell'online e continuare a giocare;
-non fidarti, giocare come se stessi giocando alla roulette, ma non lamentandoti quando subisci bad beats;
-non fidarti e smettere di giocare online.

Ci ho ragionato un po...sul fatto di voler far vincere il chipleader da parte delle pr...forse quello di cui molti non si rendono conto è che è la struttura che determina la durata del torneo...per guadagnare davvero tanto tempo e far giocare meno vorrebbe dire arrivare al FT con 9 players tutti in ultra deep stack che si scannano come matti...o a cui vengono servite carte bellissime e altrettante sculate...
Comunque questa discussione non finirà mai...gioca se ti va...ed evviva ai donk...puoi essere anche il 10° giocatore migliore del mondo, ma se ti scontri coi primi 9 uscirai perdente, quindi no donk=no dead money=inutile giocare a poker!!
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Messaggioda Magician83 » lun mag 25, 2009 1:57 pm

Capisco...
il problema è che la voglia di giocare c'è altrimenti non me la prenderei così tanto ad ogni sculata da parte del donk (o cheap leader di turno)... e poi per diventare un pro c'è bisogno di tanto allenamento, anche online...

Spero sia solo un periodo negativo..

Grazie del consiglio
Magician83

Messaggioda mickymare90 » lun mag 25, 2009 4:12 pm

è un discorso che si è fatto e rifatto.... ed è inutile discutere... io mi fido delle poker room...soprattutto delle più famose e delle .it xke x motivi legati all'aams sono obbligate ad essere perfettamente pseudocasuali....

e ti dico questo...spero non la prenderai come un offesa... ma io considero un donk anche chi dice che è tutto truccato x giustificare il motivo x cui perde...questo è un gioco che ha una varianza incredibile sul breve periodo.... puoi avere anche 15 si&go che ti va tutto male..... in un torneo singolo.... aspettalo il giorno dove non prendi una sculata.... e quel giorno avrai vinto un torneo molto importante magari... ma avrai anche bisogno di vincere una mano dove non eri proprio il favorito.... bisogna sfruttare al massimo i periodi fortunati e minimizzare le perdite al minimo in quelli un po' meno fortunati...
mickymare90

Messaggioda Magician83 » lun mag 25, 2009 4:37 pm

mickymare90 ha scritto:è un discorso che si è fatto e rifatto.... ed è inutile discutere... io mi fido delle poker room...soprattutto delle più famose e delle .it xke x motivi legati all'aams sono obbligate ad essere perfettamente pseudocasuali....

e ti dico questo...spero non la prenderai come un offesa... ma io considero un donk anche chi dice che è tutto truccato x giustificare il motivo x cui perde...questo è un gioco che ha una varianza incredibile sul breve periodo.... puoi avere anche 15 si&go che ti va tutto male..... in un torneo singolo.... aspettalo il giorno dove non prendi una sculata.... e quel giorno avrai vinto un torneo molto importante magari... ma avrai anche bisogno di vincere una mano dove non eri proprio il favorito.... bisogna sfruttare al massimo i periodi fortunati e minimizzare le perdite al minimo in quelli un po' meno fortunati...

Io non giustifico il motivo per cui perdo dicendo che le poker room sono truccate... è così e ne sono convinto (e non sono il solo), anche perchè sono un programmatore e di queste cose... ma ci sta figurati. Mi ritengo un donk perchè perdo anche con mani del cavolo quando penso di essere fortissimo e non faccio gli opportuni calcoli di odds, pot odds ecc.

E soprattutto, mi ritengo un donk perchè non riesco a gestire queste "sculate" (chiamiamole così).

Cmq non mi offendo se mi chiami donk. Forse sei più esperto di me e anche i tuoi consigli fanno bene alla causa. Magari un giorno ti incontrerò ad un tavolo e ti batterò :-D

Ovviamente si scherza.
Magician83

Messaggioda mickymare90 » lun mag 25, 2009 6:17 pm

beh guarda...che mi batterai al tavolo non è una cosa così grave perchè puoi diventare benissimo più forte di me e se anche non lo diventi mi puoi buttare fuori da un torneo anche se sono più bravo di te....

x il fatto che ne sei sicuro xke sei un programmatore io ti rispondo che tutte le pokerroom.it x poter essere utilizzabili devono essere riconosciute dall'aams che per farlo vuole che l'algoritmo generatore delle carte distribuite sia riconosciuto pseudocasuale da un università di matematica....

poi tu hai detto che giochi tornei da 50cent.... ora secondo te se una azienda decide di fare una truffa su scala nazionale sotto l'occhio di tutti si mette a truffare nei sit da 50cent o da 100€???

secondo se tutto è truccato come mai quelli che hanno buoni risultati in una pokerroom li hanno anche in altre e guarda un po pure dal vivo???

terzo apparentemente online si ha l'impressione che le sculate avvengano più frequentemente perchè considera che live si giocano circa 20 25 mani all'ora....online questo avviene in 15 minuti....ora se mediamente(ipotizziamo) tu subisci una sculata ogni ora dal vivo...online ti succede 4 volte tanto...x cui la tua percezione della sfortuna viene in qualche modo alterata....

quarto una pokerroom guadagna un percentuale sui buy in... se tu perdi costantemente e ti convinci che è tutto truccato ed è così veramente tu inesorabilmente smetterai di giocare e la poker room non guadagnerà più soldi.....

come ho detto prima questo è un gioco dove la fortuna conta molto nel singolo periodo.... e i periodi negativi esistono come esistono quelli positivi...e come ha detto mikele....se ne sei così convinto non giocarci.... gioca nei circoli magari meno spesso...poi ci risentiamo fra un anno e mi dici se anche dal vivo non hai visto scoppi allucinanti....e vedremo se avrai cambiato idea sull'online...

sxo di esserti stato utile....
mickymare90

Messaggioda Mikele » lun mag 25, 2009 7:33 pm

Comunque, in fin dei conti, chi crede sia tutto truccato difficilmente cambierà opinione...io ci ho provato diverse volte nelle chat...ma senza nessun esito, anzi ho ricevuto anche insulti a volte!!
Uno di questi giorni mi imbatto in un tipo che dice: Io ero professore di statistica,certe cose non possono succedere, ieri ho perso 8 volte di fila con AA!
Io ho replicato: A parte il fatto che non ci credo che tu abbia perso 8 volte di fila con AA in HU all in preflop..quante mani hai per poter dimostrare l'imbroglio?
Pensavo che essendo professore capisse che ci vuole un certo numero di mani per limitare l'effetto aleatorio...lui invece mi dice 1500 mani...cosa???!!!
Pensi davvero di poter dimostrare l'inaffidabilità di un software con cosi poke mani?
Mah...e il bello è che ne era davvero convinto...
Mikele

Messaggioda Magician83 » lun mag 25, 2009 7:52 pm

no ragazzi... vedo che non mi sono spiegato abbastanza.

Io non ho mai detto che le poker room sono truccate nell'assegnare le carte. Il software generatore di numeri casuali è quello punto e basta. Però capita moooolto spesso che le mani vengano scoppiate da chi ha più chips con probabilità bassissime (dell'ordine del 4%).

Ma a quanto pare ci sta (e guai a chi osa contraddirvi :-Dnoto una certa permalosità...)

Poi il meccanismo delle poker room e sui loro guadagni lo conosco anche io (e anche io leggo card player... vedo che mi hai riportato lo stesso articolo comparso su questo numero...)

Per quanto riguarda il giocare, continuerò senz'altro perchè mi piace giocare a poker e mi diverto.

Il mio voleva essere solo uno sfogo, dato che siamo nella sezione sonomomentaneamentedepresso..... ma evidentemente non siete così ben disposti ad accettare degli sfoghi (ci mancava che le poker room fossero truccate...nel paese dei balocchi nel quale viviamo mancava davvero solo questo).

Buona vita e ci vediamo (se dio vorrà).

Magician
Magician83

Messaggioda Mikele » lun mag 25, 2009 8:05 pm

Magician83 ha scritto:no ragazzi... vedo che non mi sono spiegato abbastanza.

Io non ho mai detto che le poker room sono truccate nell'assegnare le carte. Il software generatore di numeri casuali è quello punto e basta. Però capita moooolto spesso che le mani vengano scoppiate da chi ha più chips con probabilità bassissime (dell'ordine del 4%).

Ma a quanto pare ci sta (e guai a chi osa contraddirvi :-Dnoto una certa permalosità...)

Poi il meccanismo delle poker room e sui loro guadagni lo conosco anche io (e anche io leggo card player... vedo che mi hai riportato lo stesso articolo comparso su questo numero...)

Per quanto riguarda il giocare, continuerò senz'altro perchè mi piace giocare a poker e mi diverto.

Il mio voleva essere solo uno sfogo, dato che siamo nella sezione sonomomentaneamentedepresso..... ma evidentemente non siete così ben disposti ad accettare degli sfoghi (ci mancava che le poker room fossero truccate...nel paese dei balocchi nel quale viviamo mancava davvero solo questo).

Buona vita e ci vediamo (se dio vorrà).

Magician

Non è che non siamo ben disposti...il fatto è che da qualsiasi parte tu legga senti queste storie..bad beats...pr truccate...chip leaders imbattibili...e siamo stanchi di stare lì a spiegare sempre quei soliti 4 concetti!!
Comunque gl at the tables.
PS. Comunque per uscirne favorito potresti provare a diventare chipleader e spingere all in ogni mano contro gli shorts...pare che vada sempre bene! :-)
Mikele

Messaggioda mickymare90 » lun mag 25, 2009 8:45 pm

lo sfogo ci sta.... ma tu hai iniziato a dire che era tutto truccato...che non ci sta nemmeno quaqndo si è incazzati.... magari ti butti ti sfoghi scrivi e mandi a fanculo il donk di turno.....ma tu avevi iniziato il discorso in maniera diversa....

x sfogarsi ttt ok l'importante è essersi chiariti.... se guardi le varie sezioni del forum è pieno di gente che scrive it'all rigged non è possibile...ecc...e quindi siamo solo un po stufi di dare le stesse risposte...

anche io mi arrabbiavo a morte quando pigliavo le sportellate....ora ne ho prese alcune talmente grosse che credo di aver imparato ad assorbirle all'istante....
mickymare90

Messaggioda elmo1988 » mar mag 26, 2009 12:53 am

Magician83 ha scritto:

La cosa che ho notato è che il 90% delle volte vince chi ha più chips... se io con AA vado allin perchè sono corto e becco un 63 con più chips, automaticamente questo vince, e ragazzi vi assicuro che è sempre così, non è il caso in cui AA viene scoppiato ecc.

adesso spiegami secondo quale teoria tu quando6 cl nn vai allin tutte le mani!??!!?col tuo utente nn funziona??

ps benvenuto
I             .IT    
elmo1988

Messaggioda Mikele » mar mag 26, 2009 12:56 am

elmo1988 ha scritto:
Magician83 ha scritto:

adesso spiegami secondo quale teoria tu quando6 cl nn vai allin tutte le mani!??!!?col tuo utente nn funziona??

ps benvenuto

Si, gliel'ho proposto anch'io...a quanto pare non funziona! :-)
Mikele

Messaggioda Magician83 » mar mag 26, 2009 8:36 am

elmo1988 ha scritto:
Magician83 ha scritto:

ps benvenuto

Veramente io sottolineavo il contrario... ma vabbè... lasciamo perdere. Direi che l'argomento è stato abbastanza sviscerato.

ps. cmq con me non funziona niente... sono in periodo nero
Magician83

Messaggioda dario » lun giu 01, 2009 9:37 pm

caro Mikele,

voi dite che è tutto a posto con il software.

io ho giocato 1800 sit and go su gioco digitale, ho statisticato, sono in ottima vincita e ti posso assicurare che non è a posto x nulla.

in dicembre e inizio gennaio AA contro KK era la regolam dopo le proteste basta.

l'asso si gira quasi sempre, il colore è la regola contro ogni legge di probabilità e il software favorisce il gioco dei donk.

in tanti abbiamo notato simili amenità perchè le poker room sui donk ci campano..

discutere di ciò è inutile, la matematica non è 1 opinione, l'unica è prendere dei tavoli e statisticare le mani.

ti posso garantire che se vai in all in con A5 sei favorito contro QQ.

gioca e vedi
dario

Messaggioda mickymare90 » lun giu 01, 2009 11:13 pm

qui si deve parlare pokertracker alla mano e su un notevole campione di mani...tu hai statisticato??? mostrami i dati raccolti...sempre che si possano considerare giusti visto che l'hand history non c'è...cmq dacci un campione di qualche milione di mani e dimostraci che i conti non tornano...
mickymare90

Prossimo

Torna a Sezione sonomomentaneamentedepressomipassainfrettaperchefapartedelgioco.....