Folding equity di AK

In questa parte del forum dovete raccontarci le vostre bad beat....

Folding equity di AK

Messaggioda Mikele » ven ott 03, 2008 6:18 am

Spiegatemi come avreste giocato AK...smooth call e poi bet al flop? Secondo me è meglio raisare, ma nn potendo raisare standard per far foldare gli avversari, poichè nelle mani precedenti hanno callato qualsiasi raise e reraise, ho deciso di pushare...sfruttando l'unica cosa buona che ha AK...la folding equity...secondo voi ha funzionato? E si trattava di un 3 rebuy...bah!

PokerStars Game #20884146865: Tournament #110966617, $3.00+$0.30 Hold'em No Limit - Level XVI (1500/3000) - 2008/10/03 0:08:08 ET
Table '110966617 255' 9-max Seat #4 is the button
Seat 1: b-e-a-n-o51 (71348 in chips)
Seat 2: jimc1 (134006 in chips)
Seat 3: medievil75 (147740 in chips)
Seat 4: drew4321 (99195 in chips)
Seat 5: thinkb4ucall (85162 in chips) out of hand (moved from another table into small blind)
Seat 6: Samanthazac (37270 in chips)
Seat 7: MikeleTA'87 (52307 in chips)
Seat 8: dack jymond (78708 in chips)
Seat 9: wincall (69473 in chips)
b-e-a-n-o51: posts the ante 300
jimc1: posts the ante 300
medievil75: posts the ante 300
drew4321: posts the ante 300
Samanthazac: posts the ante 300
MikeleTA'87: posts the ante 300
dack jymond: posts the ante 300
wincall: posts the ante 300
Samanthazac: posts small blind 1500
MikeleTA'87: posts big blind 3000
*** HOLE CARDS ***
Dealt to MikeleTA'87 [As Kd]
dack jymond: folds
wincall: folds
b-e-a-n-o51: calls 3000
jimc1: calls 3000
medievil75: calls 3000
drew4321: folds
Samanthazac: folds
MikeleTA'87: raises 49007 to 52007 and is all-in
b-e-a-n-o51: folds
jimc1: calls 49007
medievil75: folds
*** FLOP *** [Ks 8d 7c]
*** TURN *** [Ks 8d 7c] [4h]
*** RIVER *** [Ks 8d 7c 4h] [6s]
*** SHOW DOWN ***
MikeleTA'87: shows [As Kd] (a pair of Kings)
jimc1: shows [8c 6d] (two pair, Eights and Sixes)
jimc1 collected 113914 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot 113914 | Rake 0
Board [Ks 8d 7c 4h 6s]
Seat 1: b-e-a-n-o51 folded before Flop
Seat 2: jimc1 showed [8c 6d] and won (113914) with two pair, Eights and Sixes
Seat 3: medievil75 folded before Flop
Seat 4: drew4321 (button) folded before Flop (didn't bet)
Seat 6: Samanthazac (small blind) folded before Flop
Seat 7: MikeleTA'87 (big blind) showed [As Kd] and lost with a pair of Kings
Seat 8: dack jymond folded before Flop (didn't bet)
Seat 9: wincall folded before Flop (didn't bet)
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Re: Folding equity di AK

Messaggioda simozimo » ven ott 03, 2008 6:56 am

c'è chi dice che la forza d una mano la puoi valutare da come la giochi...
secondo me se con mani come AK non si rilancia a quel punto la si usano con 2 carte qualunque..perchè a volte facendo solo limp se t gira un bel flop..ma come nel tuo caso puoi trovare il leader al tavolo che t puo seguire non facendoti il K..perchè puo benissimo pensare...che non hai AK...!!
se si gira solo un K o un A come su quel flop...puoi pensare che un giocatore loose abbia chiamato con un progetto di scala o possa avere chiuso una doppia coppia...
cmq vistyo che c sn di mezzo anche gli ante...avrei fatto raise dal BB senza pensarci 2 volte...
continuo a pensarla cosi...poche volte si puo fare solo call con una mano cosi...meglio sfruttarla per la forza che puo avere
simozimo

Messaggioda mickymare90 » lun ott 06, 2008 6:33 pm

se è una mano che fai fatica a passare dopo la cosa che hai fatto può anche essere giusta dici vado all in tutti foldano e porto via già un bel piatto...anche io qualche volta lo faccio.... ma spero di riuscire a gestirmela meglio....
mickymare90

Messaggioda Mikele » mar ott 07, 2008 11:33 am

Diciamo che se raisavo standard, diciamo 20 000, contro un player di quel genere una c bet era d'obbligo...ma a quel punto col piatto creatosi, tanto valeva andare all in anche senza aver legato nulla al flop, e questo non mi piace, così ho optato per la giocata all in...
Posso capire che di sicuro non mi faceva AA e KK...ma una coppia tipo JJ TT o anche QQ potevo averla benissimo, e quel call con 6 8 con altri 2 giocatori piuttosto tight dopo di lui è da idioti...poi il fatto che lega...that's poker!
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Messaggioda mickymare90 » mar ott 07, 2008 8:50 pm

x carità la mossa non è sbagliata... cioè pushi xke sai di essere avanti...ma non troppo però in caso di call sei avanti o in 50 50.... è giusto pushare.... hai trovato il solito pollo coglione che ti ha fatto call.... aveva odd di 1,32 :1.... se anche ti faceva AK almeno necessitava di un 1,5:1.... ma io avrei foldato lo stesso... cioè in torneo con uno stack del genere se anche il call mi dava odds 2:1 non avrei fato call perchè mi gioco un torneo in cui sono messo abbastanza bene in un colpo da cui parto dietro....e avrei passato lo stesso...e poi AK?? potresti avere 99 TT JJ QQ 88 77 (magari in squeeze) ma non meno....AQ al max ma non credo... cmq se gli andava bene era al 40% se gli andava normale il 30% altrimenti il 20%... dai hai trovato il barbaro e non hai giocato proprio male...
mickymare90

Messaggioda Mattia01 » mer gen 28, 2009 2:05 pm

io avrei rialzato 3 bb prima del flop e dopo un eventuale rialzo di 1/2 del pot se non avevi centrato il flop, visto che avresti centrato il flop avrei fatto un bet del pot, se poi il tuo avversario ti chiamava anche in quel caso avrei fatto una continuation bet (anche se dubito che dopo un flop simile il tuo avversario ti avrebbe chiamato), ma senza arrivare all' allin se non obbligato da un rialzo del tuo avversario.
Mattia01

Messaggioda mickymare90 » mer gen 28, 2009 3:47 pm

si ma se come dice lui chiamavano con tutto se al flop andavano in 4 a quel punto il piatto generatosi diventava troppo grande e impossibile da foldare e a quel punto con ogni flop sarebbe dovuto andare all in in ogni caso... se al flop finivano in 4 poteva cmq essere contro una 2 pair... tanto valeva fare ciò che ha fatto... fare solo call non mi piace... vai in un piatto in 5-6 persone con una mano che non puoi sprecare... quindi il raise è d'obbligo... sinceramente preferisco l'all in al call e poi forse è giusto farlo a questo punto e se ti chiama uno scemo è dietro quindi hai solo avuto sfortuna....
mickymare90

Messaggioda Lorenzaccio » mer gen 28, 2009 6:23 pm

ODIO AK!
Lorenzaccio
Site Admin

Messaggioda Mattia01 » mer gen 28, 2009 9:01 pm

mickymare90 ha scritto:si ma se come dice lui chiamavano con tutto se al flop andavano in 4 a quel punto il piatto generatosi diventava troppo grande e impossibile da foldare e a quel punto con ogni flop sarebbe dovuto andare all in in ogni caso... se al flop finivano in 4 poteva cmq essere contro una 2 pair... tanto valeva fare ciò che ha fatto... fare solo call non mi piace... vai in un piatto in 5-6 persone con una mano che non puoi sprecare... quindi il raise è d'obbligo... sinceramente preferisco l'all in al call e poi forse è giusto farlo a questo punto e se ti chiama uno scemo è dietro quindi hai solo avuto sfortuna....

non sono d'accordo, l'allin magari avrebbe pure potuto buttarlo, ma dopo il flop (e avendo rialzato di una bella puntata prima del flop), un allin prima del flop può attirare l'attenzione di qualche gambler pazzo (soprattutto a livelli bassi), ma a flop visto (specialmente in questo caso con un flop a favore) raramente vieni chiamato (se non da una doppia coppia, ma al flop, non in progetto al turn o river).

sono dell'idea che mandare allin prima del flop fa intendere all'avversario "ho carte abbastanza buone, please fold mi basta prendermi i bui e son contento".

sono comunque d'accordo che ha avuto solamente sfortuna, ognuno gioca le mani nel proprio stile, certo è che di fronte a situazioni simili si può far ben poco.
Mattia01

Messaggioda mickymare90 » mer gen 28, 2009 10:04 pm

nn hai capito quello che ho detto nell'ultimo post... quello che ho detto è che se come dice lui un rilancio sarebbe stato chiamato con any 2 card da tutti e 3 i giocatori.. al flop la coppia singola non bastava più... a parte che poteva anche non legare niente e dover buttare via una mano che non capita sempre... e poi con la sola coppia di K o di A in 4 non bastava più... magarfi andavi all in e venivi chiamato da doppia coppia o tris... daltronde se chiamano con tutto al flop non saprai mai se hanno legato o meno...
mickymare90

Torna a Sezione sonomomentaneamentedepressomipassainfrettaperchefapartedelgioco.....